Network portali tematici 
Sei il proprietario di Consorzio Operatori Turistici del Metapontino?
Ottieni dettagli di indicizzazione e ranking per AUMENTARE LA TUE VISITE!
Consorzio Operatori Turistici del Metapontino
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Lo scopo del Consorzio Coturmet è quello di riunire intorno a se tutti gli imprenditori che hanno interesse allo sviluppo turistico della località di Metaponto. A tal fine, si studiano il miglioramento edilizio e stradale, promuovendone l'abbellimento e l'apposizione di cartelli stradali. Inoltre si cerca di facilitare il movimento turistico migliorando i servizi pubblici e privati così da rendere il soggiorno più piacevole, e coinvolgendo il turista alla vista di festeggiamenti, fiere, spettacoli, ecc. Particolare attenzione è rivolta alla creazione di organici programmi di pubblicità, così da mettere in comune varie aziende con l'istituzione anche di appositi corsi per la formazione e qualificazione. Un'ulteriore scopo è anche quello di realizzare centri di assitenza per i diritti dei consorziati, per tutelarli nell'esercizio delle diverse attività imprenditoriali. LE INIZIATIVE Il Consorzio è stato appositamente costutuito a Metaponto per il miglioramento dell'offerta turistica e quindi un migliore posizionamento dei mercati esteri. Il Consorzio coopera sia con segmenti individuati nell'agricoltura con le porzioni tipiche di cui il metapontino è ricco e sia con l'artigianato meno presente ma che si intende rivitalizzare. Tale spinta ha portato anche i piccoli artigiani a mettere in mostra produzioni locali d'artigianato.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di turismo add url
Aggiungi un annuncio di turismo
Ad Planner
HomeTurismo è un portale del turismo. Le strutture visualizzate non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Agriturismo, alberghi, bed and breakfast, gran turismo, hotel, pizzeri e ristoranti e qualunque altra struttura non vendono sotto nostro nome nessuna prenotazione - vacanza.